Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sì, dopo tre anni e mezzo per la Touran è in arrivo un bel restyling. Sì, il frontale è nuovo. No, non si tratta del solito aggiornamento ed il motivo è presto spiegato: oltre al nuovo frontale, Touran porta al debutto un sistema rivoluzionario di assistenza al parcheggio.
E se a questo punto state pensando ai soliti sensori di retromarcia o magari ad una bella telecamera, sappiate che in volkswagen si sono spinti molto più in là: il sistema infatti dovrebbe consentire alla Touran di parcheggiarsi letteralmente da sola! Naturalmente siamo ansiosi di ricevere le prime informazioni ufficiali, per capire le effettive modalità di funzionamento del sistema. Che non si tratti di un pesce d'aprile fuori stagione, comunque, è confermato dal fatto che VW conduce da tempo delle sperimentazioni su questa tecnologia.
Di fronte ad una simile novità, inevitabilmente passano in secondo piano gli interventi stilistici, che comunque appaiono riusciti. I gruppi ottici anteriori, in particolare, traggono ispirazione da quello della Eos e ripropone lo schema dello sviluppo orizzontale che poi si allarga fino a formare un cerchio, mentre al retrotreno troviamo una nuova architettura interna dei fari ed un inedito stile del paracolpi.
Per quanto concerne le motorizzazioni, Touran restyling arriverà in concessionaria in abbinamento a sei propulsori: due benzina - il 1.6 da 102 CV e l'eccezionale 1.4 TSI in versione da 140 CV - e ben quattro TDI: due millenove da 90 e 105 CV e due duemila da 140 e 170 CV, quest'ultimo dotato di filtro antiparticolato.
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html