Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tra le strade innevate svedesi, è stata avvistata una Volkswagen che pare essere la terza generazione della Tiguan.
La seconda generazione della Tiguan, è stata lanciata sul mercato nel 2015 sulla base della piattaforma MQB e nel 2020, la casa tedesca ha proposto un nuovo restyling che comprendeva delle novità per quanto riguarda il design e una nuova variante Plug-In Hybrid.
Secondo le ultime indiscrezioni, sembrerebbe che la casa tedesca stia lavorando alla terza generazione della Tiguan, forse in arrivo per il 2024.
In questi ultimi anni, come ben sappiamo, Volkswagen si è concentrata principalmente sui modelli elettrici ID e probabilmente, continuerà ad aggiornare il più a lungo possibile i vari modelli che costituiscono le maggiori vendite del marchio tedesco (Tra cui la Polo, la Golf, la T-Roc e la Tiguan).
Nel 2026, VW prevede che il 25% delle vendite globali provenga da veicoli 100% elettrici e considerando che entro il 2030 ci sarà il divieto dei veicoli ICE, è probabile che continueremo a vedere delle versioni aggiornate delle piattaforme attuali. Visto che le case automobilistiche stanno investendo notevolmente per le architetture dedicate ai veicoli elettrici.
Grazie alle foto spia, possiamo notare che la prossima generazione della Tiguan erediterà diverse caratteristiche di design della gamma ID. Molto probabilmente, verranno inclusi i fari e le luci posteriori a LED, la copertura per le prese d’aria e delle linee più arrotondate della carrozzeria.
Per quanto riguarda l’interno, il cruscotto dovrebbe essere più incentrato sulla tecnologia con un cockpit completamente digitale e un head-up display avanzato.
Infine, la versione C-Suv potrebbe essere svelata nel 2024 prima di un presunto lancio sul mercato nel 2025.
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html