Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa di Wolfsburg ha svelato le immagini ufficiali della nuova Volkswagen Golf Variant, variante station wagon della segmento C tedesca, giunta oggi alla settima generazione, che verrà svelata al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, in programma dal 5 al 17 marzo.
Rispetto alla versione hatchback, la Golf Variant si distingue essenzialmente per la sezione di coda, che ora ospita un vano bagagli decisamente più ampio, che promette di garantire maggiore spazio di carico e quindi una maggiore versatilità di utilizzo.
Grazie ad alcuni accorgimenti di natura stilistica, a partire dai gruppi ottici posteriori che mantengono inalterato il design tagliente e affilato della hatchback, la nuova Golf Variant si rivela una vettura decisamente più sportiva rispetto al modello station wagon di precedente generazione.
La nuova Variant insomma, nonostante la presenza di una sezione di coda più ampia e allungata, è una vettura che lascia intatta la natura dinamica e sportiva della Golf di settima generazione.
Sotto al cofano della nuova Golf Variant non dovrebbero essere apportati grandi stravolgimenti. La gamma motorizzazioni quindi dovrebbe continuare ad essere composta anche in questo caso da i turbo benzina 1.2 TSI da 85 e 105 CV, 1.4 TSI da 122 CV e 140 CV e dai turbo diesel 1.6 TDI da 105 CV e 2.0 TDI da 150 CV.
Tutti i dettagli della nuova Golf Variant, in particolare quelli che specificano la capacità di carico della vettura, verranno rilasciati nei prossimi giorni in occasione della presentazione ufficiale che avverrà a Ginevra.
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html