Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa di Wolfsburg ha comunicato tutti i dettagli riservati al mercato italiano in merito alla nuova Volkswagen Golf R, che arriverà nelle concessionarie entro la fine del mese di gennaio.
Mix di vendita e prezzi per l'Italia
Disponibile nelle varianti di carrozzeria a tre e cinque porte, la nuova Golf R è spinta dal turbo benzina 2.0 TSI da 300 CV e 380 Nm abbinato alla trazione integrale 4Motion. I clienti possono invece scegliere poi tra il classico manuale a sei marce o il più sofisticato doppia frizione DSG sempre a sei rapporti.
Secondo il costruttore la versione manuale verrà preferita dal 40% dei clienti italiani, mentre il 60% si orienterà sull'automatico DSG. Per quanto riguarda invece il mix di carrozzeria, la tre porte sarà preferita nel 30% dei casi, mentre la più versatile 5 porte verrà scelta dal restante 70%.
La Golf R con cambio manuale viene offerta in Italia ad un prezzo di 40.900 euro, metre per avere la versione con il DSG occorrono 42.800 euro.
Equipaggiamento: non manca proprio nulla
Trattandosi di una versione top di gamma l'allestimento fornito è già molto ricco sotto diversi punti di vista. Per quanto riguarda la sicurezza la versione R è equipaggiata di serie, oltre che con airbag a profusione (frontali, testa, laterali e ginocchia), con ESC con assistente di controsterzata e stabilizzazione del rimorchio, ABS, ASR, EDS, MSR, a cui si aggiungono il sistema di frenata anti collisione multipla, il Fatigue Detection e l'indicatore controllo pressione pneumatici.
L'anima sportiva della Golf R emerge poi grazie ai doppi terminali di scarico cromati a doppia uscita, alla pedaliera in acciacio, ai sedili anteriori sportivi in Alcantara/tessuto, ma anche grazie ai fari bixeno adattivi con luci diurne a led, alle luci posteriori a led.
Per aumentare il piacere di guida la più potente Golf mai realizzata è fornita del sofisticat differenziale autobloccante XDS+, del DCC (adaptive chassis control), dello sterzo progressivo e di cerchi in lega leggera Cadiz da 18 pollici abbinati a pneumatici 225/40.
L'equipaggiamento di serie si completa poi con il Park Pilot con sensori di parcheggio anteriori e posteriori, con il climatizzatore automatico Climatronic e il sofisticato navigatore satellitare Discover Media fornito di display touchscreen da 5,8 pollici con sensore di prossimità, lettore CD, otto altoparlanti, ingressi AUX-IN e USB, slot per SD card e predisposizione per telefono cellulare con Bluetooth.
Infine i clienti che scelgono la versione R avranno a disposizione anche gli specchietti retrovisori esterni regolabili, riscaldabili e ripiegabili elettricamente, il volante multifunzione a tre razze rivestito in pelle e l'antifurto volumetrico Plus.
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html