Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Fra le tante novità che verranno presentate al prossimo Salone dell’Automobile di Ginevra da parte della Casa di Wolfsburg vi sarà anche la nuova Volkswagen Golf GTD, presentata per la prima volta trent'anni fa.
Questo modello, che giunge ora alla settima generazione, è equipaggiato con il motore TDI da 184 CV già in linea con la normativa Euro 6. La prima GTD del 1982, grazie al motore diesel sovralimentato rivoluzionò il segmento delle vetture medie a gasolio con le sue prestazioni e con l'immagine sportiva in stile GTI.
Quella odierna è la più potente GTD di sempre, basata su un quattro cilindri common rail. Nella versione con cambio manuale a 6 marce, la Golf GTD raggiunge i 230 km/h e consuma 4,2 l/100 km con emissioni di CO2 di soli 109 g/km.
Nella versione dotata invece del cambio a doppia frizione DSG a 6 marce il consumo passa a 4,7 l/100 km e le emissioni salgono a 119 g/km. Esteticamente, la GTD è caratterizzata da gruppi ottici posteriori con plastiche brunite, terminale di scarico a doppia uscita sul lato sinistro della vettura, cerchi specifici da 17 pollici con pneumatici 225/45, paraurti posteriore con diffusore nero e spoiler sopra il lunotto.
Il look esterno è ribadito all'interno da sedili sportivi con rivestimento in tessuto dalla fantasia scozzese, volante sportivo, pedaliera con supporto per il piede sinistro in alluminio e rivestimento del tetto nero. La dotazione di serie è completata dallo sterzo progressivo, dal climatizzatore automatico Climatronic, dal pacchetto inverno e dal sistema audio Composition Touch.
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html