A Ginevra la nuova versione "campagnola" della compatta di Wolfsburg
1 marzo 2010
Dopo la
Cross Polo anche per la Golf è venuto il momento di farsi Cross, con il debutto della nuova CrossGolf su base Golf Plus.
La ricetta, naturalmente, è la solita: più alta e "protetta" nella carrozzeria, la nuova Volkswagen Cross Golf si distingue immediatamente dalla versione dalla quale deriva per via dell'inedito frontale, dei fascioni paracolpi laterali, i coperchi degli specchietti in tonalità Silver e l'assetto rialzato di 2 cm.
Non mancano le barre portatutto, mentre a differenza di quello che ci si potrebbe aspettare da una versione country, la trazione non sarà integrale ma solamente anteriore.
Cinque le motorizzazioni disponibili: benzina 1.2 TSI da 105 CV, 1.4 TSI da 122 e 160 CV e diesel 1.6 TDI 105 CV e 2.0 da 140 CV. Per quanto concerne i cambi, tutte le motorizzazioni offrono di serie il cambio a sei marce (solo il 1.6 TDI ne ha cinque) o in alternativa il doppia frizione robotizzato DSG nella versione a 7 rapporti, 6 per il diesel 1.6 litri.
La dotazione di serie della nuova Cross Golf è più ricca rispetto a quella della Golf Plus standard: tra gli elementi inediti anche gli specchi retrovisori riscaldati, le luci posteriori a LED, i vetri oscurati i rivestimenti in pelle per volante e pomello, pedaliera e battitacco in alluminio.
Nuova Volkswagen Cross Golf