Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Debutta in occasione del Salone dell'Automobile di Detroit la nuova Volkswagen Beetle Dune concept, esercizio stilistico nato nel 2000, con il modello di prima generazione, ed ora riproposto sul Maggiolino attuale.
Molto vocata all'avventura, senza tralasciare la sportività, la nuova Volkswagen Beetle Dune concept presenta una sezione frontale dominata da un ampio paraurti anteriore al cui centro, tra due feritoie al cui interno trovano spazio le luci a LED, si estende una calandra trapezoidale nella cui porzione inferiore si stagliano delle piastre di protezione.
Le fiancate mettono in luce dei passaruota di grandi dimensioni, al cui interno è possibile osservare i generosi cerchi in lega a cinque razze bicromatici, oltre a dei battitacco molto ampi, a delle superfici trasparenti laterali minimalistiche e a degli specchietti retrovisori posti in posizione rialzata.
Aperta la portiera è possibile notare un ambiente interno bicromatico in giallo e nero con un tunnel centrale molto semplice nell'allestimento, che mette in evidenza i due portabicchieri, la leva del cambio e quella del freno a mano.
La plancia permette invece di notare un display centrale preposto a gestire i dispositivi di infotainment, le bocchette d'aerazione e le strumentazioni collocate sulla sommità della stessa, mentre sellerie e volante presentano un disegno semplicistico e lineare.
Al di sotto del cofano della nuova Volkswagen Beetle Dune concept pulsa un'unità quadricilindrica da 2.0 litri alimentata a benzina in grado di erogare 210 CV di potenza massima ed affiancata nel funzionamento da un cambio DSG a doppia frizione a sei marce.
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html