Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Hilux, il noto pick up made in Toyota, si rinnova nel design e nella sostanza. Il costruttore nipponico porterà su questo restyling una serie di novità, tra le quali un inedito frontale nel quale trovano spazio una nuova griglia del radiatore, un cofano completamente rivisitato, un nuovo paraurti ed un nuovo gruppo ottico.
Debuttano inoltre i cerchi in lega da 15 e 17 pollici di diametro, dei parafanghi anteriori e posteriori rivisti, e gli specchi retrovisori muniti di indicatori di direzione.
Tutto nuovo, sui modelli a trazione posteriore, anche il telaio, mutuato dalle versioni a trazione integrale, il quale ha permesso un aumento di capacità di traino (ora pari a 2.5 tonnellate) ed una maggiore altezza da terra della vettura.
Aperta la portiera, si fanno notare i nuovi interni, nei quali spiccano il cruscotto ridisegnato, munito di sistema multimediale Toyota Touch con schermo a colori da 6.1 pollici, e la nuova consolle centrale. Tre gli allestimenti proposti: Style, Lounge e Active.
Il propulsore guadagna un turbocompressore a geometria variabile, il quale, sul 2.5 D-4D a trazione posteriore, permette un incremento dei valori di coppia e potenza che toccano ora quota 343 Nm e 144 CV, scendono invece a 193 g/km le emissioni di CO2, e, come si conviene ad ogni veicolo di nuova generazione, si abbassano anche i consumi, ora pari a 7.3 l/100 km.
L'impiego del filtro anti-particolato, ha inoltre permesso alle motorizzazioni 2.5 D-4D e 3.0 D-4D, di conformarsi alle direttive imposte dalla normativa Euro V.
La versione 2012 dell'Hilux sarà assemblata negli stabilimenti sudafricani e thailandesi, ed arriverà sul mercato a partire da settembre.