Assaggio di Legacy in chiave 2010
17 dicembre 2008
L'annuncio del ritiro dal Mondiale Rally non intralcerà, ovviamente, i programmi della Casa delle Pleiadi nell'evoluzione della gamma di prodotti.
Al Detroit Auto Show del prossimo gennaio, dunque, come ci si poteva attendere arriverà la nuova Subaru Legacy Concept, che anticiperà senza mezzi termini quella che sarà l'ammiraglia in concessionaria dal 2010.
Lo stile appare decisamente muscolo ed aggressivo, ma anche personale. Qualche dubbio ci viene solamente dalla forma del gruppo ottico anteriore, che ha un andamento simile a quello della Mercedes Classe R, mentre calandra a "trapezio rovesciato", gli specchi retrovisori minimalisti ed i passaruota decisamente voluminosi sono dettagli interessanti, apparentemente ben amalgamati tra loro ed in grado di essere quasi totalmente mantenuti nel modello di serie.
Il motore del prototipo esposto sarà un sei cilindri boxer da 3.6 litri di cilindrata, abbinato alla classica trazione integrale Symmetrical AWD.
Ovviamente, la versione europea della Legacy 2010 sarà dotata del motore boxer diesel e non mancheranno, soprattutto per far felice il mercato italiano, la versione SW.
Nuova Subaru Legacy Concept