Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La produzione della Subaru Impreza 2017 ha preso il via nello stabilimento americano di Lafayette, negli Stati Uniti. Il primo esemplare della vettura è uscito dalla catena di montaggio il 1° novembre scorso.
La nuova Subaru Impreza potrebbe anche sbarcare in Italia il prossimo anno: Fuji Heavy Industries Ltd., società controllante di Subaru, sta valutando l'introduzione del modello in Europa e, di conseguenza, anche nel nostro paese. La decisione in merito verrà presa entro la fine del 2016.
La produzione della Impreza per la prima volta viene condotta al di fuori del territorio giapponese. La scelta degli Stati Uniti come sede di realizzazione di questo modello ha due motivazioni: la crescita della domanda di vetture Subaru nel mercato americano e l'alto livello di qualità operativa e produttiva raggiunta e dimostrata dallo stabilimento di Lafayette in quasi 30 anni di storia.
Nello stabilimento di Lafayette vengono attualmente prodotte la Legacy berlina, la Outback e l'Impreza, principalmente per i mercati degli Stati Uniti e del Canada. A ciò si aggiungerà la gamma dei tre nuovi SUV Subaru nella produzione del 2018.