Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
I giapponesi di Subaru hanno da poco svelato l’affascinante Impreza concept, realizzata per anticipare la futura generazione del celebre modello. I nostri fotografi però hanno già colto su strada la futura Impreza sedan di nuova generazione, attesa per il prossimo anno.
La variante tre volumi della Impreza è un modello strategico per Subaru, soprattutto in alcuni mercati a partire dagli Stati Uniti. A giudicare da questi primi scatti “rubati” la futura Impreza prenderà molto dal concept visto a Tokyo, con forme ancora più affilate rispetto ad oggi ma con un design pensato sempre nel segno della continuità.
La nuova Impreza verrà costruita sull’inedita piattaforma modulare Subaru, che verrà utilizzata con ogni probabilità per dare vita alla maggior parte dei futuri modelli del marchio giapponese. Non è da escludere inoltre l’arrivo nel giro di pochi anni anche di una variante plug in ibrida.
La nuova architettura dovrebbe permettere di guadagnare una migliore abitabilità interna, ma allo stesso tempo di abbattere il peso complessivo della vettura, a tutto vantaggio dei consumi. Sotto al cofano invece potremmo trovare il nuovo boxer a quattro cilindri turbo benzina con iniezione diretta che abbiamo incontrato sulla Levorg. La trazione integrale naturalmente sarebbe offerta di serie.
La nuova Impreza, che con ogni probabilità verrà costruita in Giappone, dovrebbe arrivare nella primavera del 2016, per arrivare su strada entro la fine dello stesso anno.
Subaru
Via Montefeltro, 6/A
Milano
(MI) - Italia
840 078 078
https://subaru.it/
Subaru
Via Montefeltro, 6/A
Milano
(MI) - Italia
840 078 078
https://subaru.it/