Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa coreana, recentemente rilevata dal colosso indiano Mahindra, ha svelato le immagini ufficiali della nuova Ssanyong Rodius, monovolume di grandi dimensioni che viene venduta sui diversi mercati mondiali anche con il nome di Korando Turismo o Stavic.
Rispetto al passato la nuova Rodius presenta un design rinnovato, che rivela forme più squadrate ed aggressive, specialmente nella zona frontale. La fiancata ricorda da vicino la conformazione del modello di precedente generazione, realizzato a partire dal 2004, mentre la coda mette in mostra ampi gruppi ottici dal design piuttosto tagliente.
La vera natura di questa vettura risiede nella grandissima versatilità che riesce ad offrire ai passeggeri. La nuova Rodius infatti viene offerta in tre diverse configurazioni che mettono a disposizione rispettivamente 9, 10 o addirittura 11 posti a bordo, mentre la capacità di carico può raggiungere quota 3.240 litri.
La Rodius di nuova generazione viene offerta in tre diversi allestimenti: Luxury Touring (LT), Grand Touring (GT) e Royal Touring (RT). A seconda delle versioni la Rodius può essere equipaggiata con un sistema multimediale che include un display touch screen e un navigatore satellitare.
La seconda generazione della Rodius sarà offerta sui mercati europei in abbinamento ad un turbo diesel da 2.0 litri abbinato ad un tradizionale cambio manuale a sei rapporti o ad un sistema di trasmissione automatico frazionato a cinque marce di origine Mercedes-Benz. Sui mercati asiatici ed in Russia la nuova Rodius sarà invece offerta anche in abbinamento ad un’unità a benzina a sei cilindri da 3.2 litri.
Al momento il brand coreano non ha comunicato i prezzi e i tempi di commercializzazione previsti per il mercato italiano.
Ssangyong
Via Gallarate, 253
Milano
(MI) - Italia
02 334751
Ssangyong
Via Gallarate, 253
Milano
(MI) - Italia
02 334751