Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo pochi mesi dal lancio della versione berlina, Skoda raddoppia l'offerta della Superb annunciando il lancio della nuova Skoda Superb Wagon (o “Combi”, in alcuni mercati) basata sulla terza generazione della ammiraglia di Mlada Boleslav.
Bagagliaio “extralarge”
La nuova Superb Wagon è costruita sulla piattaforma MQB, che gli ingegneri céchi hanno sfruttato al massimo: il passo misura ben 2 metri e 84 (+ 8 cm rispetto alla precedente Superb), dunque c'è molto più spazio all'interno, soprattutto per i passeggeri posteriori che godono di uno spazio per le ginocchia pari a ben 16 centimetri, e naturalmente per il bagagliaio: il vano di carico misura infatti 660 litri (+ 27 litri rispetto alla Superb Wagon di seconda generazione), che con gli schienali dei sedili posteriori abbattuti possono arrivare a ben 1.950 litri.
Debutto a settembre
Esteticamente le differenze con la sorella berlina sono poche, tranne che per il posteriore dotato di portellone dall'andamento spiovente con gruppi ottici a led, per i mancorrenti sul tetto e per il grande tetto panoramico optional. Motorizzazioni ed equipaggiamenti sono invece analoghi al modello a tre volumi, compresi i sistemi di connettività MirrorLink, Apple CarPlay e Android Auto.
La nuova Superb Wagon verrà presentata ufficialmente in settembre al Salone di Francoforte 2015 per arrivare sul mercato poche settimane dopo.
Skoda
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
37137 Verona
(VR) - Italia
800 100 600
info@skoda-italia.it
https://www.skoda-auto.it/
Skoda
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
37137 Verona
(VR) - Italia
800 100 600
info@skoda-italia.it
https://www.skoda-auto.it/