Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Skoda Slavia è la nuova berlina di segmento B pensata per il mercato indiano e costruita sulla stessa piattaforma (La MQB-A0-IN) su cui si basa Skoda Kushaq, altra novità del marchio per l’India. La linea è quella di una Fabia a tre volumi, lo vediamo dai gruppi ottici Sul Led e dalla conformazione del frontale, anche se le proporzioni sono più quelle di Octavia: la vettura misura una lunghezza di 4,54 metri, per una larghezza di 1,75 metri e un’altezza di 1,48 metri. Generoso poi il passo di 2,65 metri, mentre il bagagliaio offre una capacità che parte dai 521 litri in posizione standard per arrivare ai 1.050 litri abbattendo i sedili. Niente male considerando che il portellone, come da tradizione per la categoria, ha un’altezza limitata.
Agli interni la vettura mette a disposizione il massimo della tecnologia per il mercato generalista, a cominciare da un display infotainment da 10 pollici abbinato ad una strumentazione completamente digitale da 8”. La particolarità, invece, è data dal volante, che grazie alla configurazione a due razze (con comandi integrati) sembra in parte sospeso. Tante, come da tradizione, le finezze tecnologiche, dalla ricarica wireless per lo smartphone alle porte USB-C per i passeggeri che siedono dietro, a cui sono riservati anche portabicchieri e ganci appendiabiti. Di serie, poi, Skoda Slavia offre poi sei airbag e un pacchetto ADAS con frenata d’emergenza e aiuto alle partenze in salita.
Gli allestimenti previsti per la vettura sono tre: Active, Ambition e Style, con cinque diverse tinte disponibili e cerchi da 16 pollici. Per quanto riguarda i motori invece, Slavia viene offerta con due diverse configurazioni a benzina, a partire dall’1.0 TSI da 115 CV per arrivare all’1.5 TSI da 150 CV, disponibile sia con cambio manuale che con il ben noto automatico DSG a sette rapporti.