Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La nuova Skoda Kodiaq viene aggiornata con due versioni inedite, la sportiva RS e la lussuosa Laurin&Klement. Entrambe (sia in configurazione a 5 che a 7 posti) sono già disponibili nelle concessionarie, con le prime consegne previste per ottobre.
La nuova Skoda Kodiaq RS, dedicata a chi non vuole rinunciare alle prestazioni né tantomeno alla praticità tipica della vettura, monta un 2.0 litri TSI da 245 CV e 370 Nm di coppia abbinato al cambio automatico a doppia frizione DSG, con trazione integrale a controllo elettronico. Rispetto alla versione precedente, il propulsore è più leggero di 60 Kg rispetto a prima e guadagna 5 CV, il che permette alla vettura di accelerare da 0 a 100 Km/h in 6,5 secondi per poi raggiungere una velocità massima di 234 Km/h.
Oltre al propulsore, Skoda ha lavorato anche per rendere la vettura più aggressiva e riconoscibile. Gli esterni presentano quindi finiture in nero lucido, badge dedicati e due terminali di scarico a vista, oltre a cerchi in lega Sagitarius da 20” (torniti al diamante) da cui si intravedono pinze freno rosse. La stessa cura è stata poi riservata agli interni, dove troviamo sedili sportivi con poggiatesta integrato e inserti in carbon look. Completano la dotazione sportiva la pedaliera in alluminio e i rivestimenti in Tecnofibra ArtVelours e pelle.
Tanta, infine, la tecnologia a bordo, a cominciare dai gruppi ottici Matrix Led e continuando con il Virtual Cockpit da 10”, accompagnato da un display infotainment da 8” con navigatore Amundsen integrato. Per garantire la sportività della risposta, la Kodiaq RS monta sterzo progressivo e Dynamic Chassis Control, che in modalità sport irrigidisce la vettura migliorando la stabilità. I prezzi di Skoda Kodiaq RS partono da 47.600 euro.
Lussuoso, invece, l’approccio della versione Laurin&Klement, che rappresenta l’alto di gamma per quanto riguarda finiture e comfort di bordo. Questa variante, con prezzi che partono da 41.050€, viene offerta con tutti i motori disponibili per Kodiaq (escluso il 2.0 da 245 CV, specifico per RS), ed è quindi equipaggiatile con i benzina 1.5 TSI da 150 CV e 2.0 TSI da 190 CV 4x4 e con i Diesel 2.0 TDI da 150 CV o 200 CV, anche 4x4.
La carrozzeria si caratterizza quindi da listelli cromati, paraurti in tinta e badge dedicati a Laurin & Klement, gli storici fondatori del marchio dalla Freccia Alata. Su questa versione troviamo poi cerchi in lega Sirius da 19”. Particolarmente ricca la dotazione interna, a cominciare dai sedili rivestiti in pelle nappa riscaldabili e rinfrescabili con logo L&K, mentre gli inserti sulla plancia sono in Piano Black a contrasto con la pedaliera in alluminio. Anche in questo caso, come su RS, troviamo il Virtual Cockpit da 10” e l’infotaiment con navigatore Amundsen da 8”, ma è anche presente un impianto audio Sound System Canton da 12 altoparlanti e 625 Watt. Presente anche la telecamera a 360°, così come il Travel Assist, il Side Assistant con Rear Traffic Alert e i proiettori Matrix Led. Di serie sulla Laurin&Klement, infine, anche sedili anteriori e apertura del baule elettrici.
Skoda
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
37137 Verona
(VR) - Italia
800 100 600
info@skoda-italia.it
https://www.skoda-auto.it/
Skoda
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
37137 Verona
(VR) - Italia
800 100 600
info@skoda-italia.it
https://www.skoda-auto.it/