Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Per non svelare troppo del design della nuova generazione della Skoda Fabia, a Mlada Boleslav hanno avuto un'idea efficace: il muletto che vedete nelle nostre foto spia è praticamente travestito da Volkswagen Polo. Tanto da indurre molti a pensare che si potesse trattare del facelift della compatta della casa di Wolfsburg. E invece - lo dimostra la targa ceca - è la cuginetta, che condivide proprio con la Polo la piattaforma MQB A0, comune a diverse piccole del gruppo tedesco. Oltre a Polo e Fabia, infatti, la MQB A0 è sfruttata anche dalla Seat Ibiza e dalla Audi A1.
Il motivo per cui Skoda abbia deciso di vestire la nuova Fabia con gli abiti della Polo è presto detto. La prossima generazione della compatta della casa boema vanterà un design decisamente diverso rispetto alla variante uscente, riprendendo, con tutta probabilità, alcuni degli stilemi del family feeling delle ultime nate di Skoda, dalla Scala alla Kamiq. Dal punto di vista meccanico, vista la condivisione della stessa piattaforma, c'è da attendersi una gamma dei propulsori simile a quella della Polo, da cui la nuova Fabia mutuerà anche le trasmissioni.
La nuova Skoda Fabia, il cui debutto è previsto per il prossimo anno, dovrebbe quindi assumere una nuova pelle. Non quella della Polo, come sembrerebbe dalle foto del muletto, lontano anni luce dalla variante per la produzione di serie. Il CEO di Skoda, Thomas Schäfer, ha recentemente fatto sapere che non vede l'ora di portare la nuova Fabia sul mercato, ma per il momento la bocca resta cucita sui dettagli. Ne sapremo di più con l'avvicinarsi del lancio ufficiale della compatta.
Skoda
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
37137 Verona
(VR) - Italia
800 100 600
info@skoda-italia.it
https://www.skoda-auto.it/
Skoda
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
37137 Verona
(VR) - Italia
800 100 600
info@skoda-italia.it
https://www.skoda-auto.it/