Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa di Martorell ha svelato la Seat Leon Cupra, variante sportiva della due volumi spagnola che viene proposta nelle versioni Coupé ed Hatchback.
Caratterizzata da un kit estetico dedicato, che comprende delle prese d'aria dal disegno dedicato, un diffusore posteriore ai cui lati si stagliano i due terminali di scarico e uno spoiler posteriore, la Seat Leon Cupra è disponibile con cerchi in lega le cui misure spaziano da 18 a 19 pollici di diametro e propone una serie di particolari neri esterni e interni dedicati.
Il cuore pulsante della Seat Leon Cupra è però costituito dall'unità ospitata al di sotto del cofano, ovvero una quadricilindrico da 2.0 litri a benzina turbo TSI in grado di sviluppare 265 o 280 CV per 350 Nm di coppia in entrambe le declinazioni.
La variante da 280 CV è in grado di spingere la Seat Leon Cupra verso i 100 km/h con partenza da fermo in 5,7 secondi di tempo in abbinamento alla trasmissione DSG, mentre il cambio manuale a sei rapporti richiede un decimo di secondo in più. La variante da 265 CV impiega invece 5,8 secondi per coprire lo 0-100 km/h con il DSG e 5,9 secondi in abbinamento alla trasmissione manuale. Entrambe le versioni sono accreditate di una velocità massima autolimitata elettronicamente a 250 km/h.
Dotata di differenziale autobloccante meccanico, la Seat Leon Cupra dispone di ESC disattivabile e di DDC dotato di modalità Cupra che, se attivata, può irrigidire l'assetto della vettura che, rispetto alla versione precedente, ha perso fino a 55 kg di peso.
SEAT
Viale G.R. Gumpert, 1
37137 Verona
(VR) - Italia
800 100 300
https://www.seat-italia.it/
SEAT
Viale G.R. Gumpert, 1
37137 Verona
(VR) - Italia
800 100 300
https://www.seat-italia.it/