Tutta nuova. Per grandi famiglie e non solo...
19 aprile 2010
A pochi mesi dal debutto della
Volkswagen Sharan anche per la cugina Seat Alhambra, con la quale condivide gran parte della meccanica e delle soluzioni come le porte posteriori scorrevoli, è venuto il momento di svelarsi al grande pubblico.
22 cm più lunga del modello che l'ha preceduta, per un totale di 4.85 m, la nuova MPV di Martorell può ospitare fino a 7 persone, con una configurazione modulare che che prevede la presenza da 2 a 7 posti senza rimuovere alcun sedile dall'abitacolo: grazie al sistema Easy-Fold, infatti, ogni sedile può essere ripiegato su sé stesso, andando a comporre un piano di carico estremamente voluminoso e lineare: dagli 885 litri disponibili in configurazione 5 posti, infatti, si può passare ad un massimo di 2.297 litri.
Sotto al cofano non mancano gli ultimi ritrovati del Gruppo Volkswagen: parliamo naturalmente del 2.0 TSI da 150 e 200 CV e dei TDI da 140 e 170 CV, dotate di sistema start/stop e cambio DSG a sette rapporti opzionale.
Tra gli optional anche il sistema di parcheggio automatico, con il plus della telecamera posteriore, il tettuccio panoramico ed il climatizzatore trizona.
Tra gli equipaggiamenti di serie degli equipaggiamenti Reference e Style, si segnalano i sette airbag, l'ABS, l'ESP, il sitema di aiuto alla frenanta di emergenza, lo stabilizzatore del rimorchi e il monitoraggio della pressione delle gomme.
Il nuovo Alhambra è in arrivo presso le concessionarie italiane nel corso della prossima estate ad un prezzo che dev'essere ancora stabilito.