Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo il pensionamento dell'incompresa Vel Satis Renault, prodotta tra il 1992 e il 2000, aveva temporaneamene abbandonato il segmento delle ammiraglie, che oltre i confini nazionali non aveva dato le risposte sperate. Ora però la casa francese ha deciso di riprovarci: è infatti pronta al debutto la nuova Renault Safrane, che costituisce un passo indietro in termini di originalità rispetto alla già citata Vel Satis, con l'obiettivo evidente di incontrare i favori di un pubblico il più possibile vasto e internazionali.
Le prime immagini ufficiali - che vi presentiamo in anteprima - mostrano quindi una berlina con tre volumi ben distinti e proporzionati e un frontale estremamente filante, anche se privo di particolari spunti creativi. Un'impostazione, questa, che caratterizza anche la fiancata e la coda.
L'abitacolo, in compenso, si preannuncia particolarmente generoso sul fronte dello spazio e del comfort, grazie anche ad una dotazione che sarà ai massimi livelli per rendere il più possibili piacevole e rilassante ogni viaggio.
A questo risultato naturalmente contribuirà anche la scheda tecnica, della quale però al momento non si conosco molti dettagli, anche se è scontato l'utilizzo dei propulsori a sei cilindri benzina e diesel, affiancati eventualmente dai quattro cilindri più prestazionali tra quelli oggi presenti nella gamma Renault.
Maggiori informazioni saranno disponibili dopo il Salone di Parigi: vi terremo aggiornati!