Arriverà in primavera, anche nella versione Grand Scenic 7 posti
4 marzo 2009
La nuova Renault Megane Scenic, anche nella versione "lunga" Grand Scenic, si è svelata al Salone di Ginevra 2009.
Differenti per soluzioni stilistiche, lunghezza (4.34 metri Scenic e 4.56 m Grand Scenic) ma soprattutto numero di persone trasportabili, sette nel caso della versione lunga, le nuove proposte by Renault sono nate con il preciso intento di rappresentare il massimo in termini di spazio interno: giusto per fare qualche numero, il minimo del bagagliaio di Scenic è di 522 litri...sfiorando i due metri cubi nella Grand Scenic con i sedili abbassati.
Come al solito grande attenzione è stata dedicata al confort di bordo. Una presa di corrente per ogni fila di sedili, clima bi-zona ed una plancia dal design estremamente ricercato sono solo alcuni elementi di un salotto che non rinuncia a nulla nemmeno in termini di tecnologia: disponibile il navigatore Carminat Tom Tom ad un prezzo inferiore ai 500 euro, in alternativa a quello più sofisticato presente nel top di gamma, che integra anche lettore MP3, interfaccia iPod e Bluetooth.
Il telaio sulla quale è basata la nuova MPV francese è quello della nuova Megane, così come parte della line-up di motori che spaziano dal 1.6 da 110 CV al 2.0 da 140 CV (con cambio automatico CVT) passando per il 1.4 TCe turbocompresso da 130 CV.
Niente male la gamma diesel, con l'immortale 1.5 dCi nelle versioni 85, 105 e 110 CV, il 1.9 da 130 CV ed il 2.0 da 150 e 160 CV.
La nuova Megane Scenic, in entrambe le versioni, arriverà in concessionaria in primavera.
Nuova Renault Megane Scenic