Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
È ormai dal 2012 che l’attuale generazione di Renault Clio è presente sul mercato: come abbiamo visto quest’estate, i tecnici della Casa francese si sono messi al lavoro sul nuovo modello che è stato avvistato ancora una volta su strada. Ecco le foto.
Come potete vedere dalla gallery, la futura Renault Clio è ancora molto camuffata: se la si osserva con attenzione si possono intravedere sotto i veli i fari anteriori che riprendono lo stile della Megane. Sembra cambiata completamente anche la griglia frontale e le linee della scocca, ma non ci sono dubbi che le dimensioni e i profili siano quelli della Clio. Spostandoci nella parte posteriore, la fanaleria sembra quella del modello attuale, ma con una superficie maggiore: purtroppo non si riesce a capire se è presente il prolungamento con striscia a LED verso il logo sul portello del bagagliaio come sulla sorella maggiore.
Per quanto riguarda la gamma motori: voci confermano la presenza del nuovo 1.3 turbo benzina (nato dalla collaborazione con Mercedes) che potrebbe erogare 150 CV o più. Inoltre, il propulsore più basso della serie, il 0.9 litri, potrebbe essere sostituito da un 1.000 cc turbo. Sicuramente saranno disponibili sia il cambio manuale, a 5 e a 6 rapporti, e l’automatico EDC. Si vocifera anche di una versione ibrida, vedremo se le nostre fotocamere saranno in grado di catturarla.
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/