Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Debutterà ufficialmente in società al prossimo Salone dell'Automobile di Francoforte e arriverà nelle concessionarie italiane a partire dal mese di ottobre ad un prezzo di 16.900 euro la nuova Peugeot 308, di cui Gilles Vidal, Direttore del Centro Stile del Leone, ce ne spiega i tratti caratteristici in un video che analizza il design del modello.
«Un designer è un po' come una spugna – spiega Gilles Vidal – prende spunto un po' ovunque e si ispira a qualsiasi cosa, poi la traduce con i suoi filtri e la sua creatività. La grande sfida per Peugeot è disegnare sempre automobili che possano essere già individuate con tre tratti grafici, che possono essere riconosciute immediatamente e che non assomiglino a nessun'altra auto».
«Inoltre – prosegue – più si entra nel dettaglio, più si scoprono aspetti e particolari raffinati. Quindi, l'approccio che abbiamo avuto per il design esterno è stato quello di descrivere la leggerezza. Abbiamo lavorato su due grandi temi: le proporzioni generali e il frontale della vettura».
«In generale - spiega - abbiamo realizzato delle proporzioni dinamiche e molto equilibrate. Abbiamo al tempo stesso creato una nervatura che inizia dalle ruote anteriori e che si rinforza lungo la fiancata per dare un'aria di stabilità alla vettura, con delle ruote ben attaccate al terreno, dei proiettori full-LED, che sono più sottili e che danno al paraurti anteriore uno stile completamente diverso».
«Quello che cerchiamo di realizzare per una Peugeot - conclude - è di raggiungere un equilibrio tra tutta la tecnologia presente da una parte, e, dall'altra, di dare un aspetto umano, vivo. Vogliamo sempre poter guardare negli occhi una Peugeot, poter avere delle sensazioni vive e sensuali dalla vettura».
Peugeot
Via Gallarate 199
20151 Milano
(MI) - Italia
800 900 901
https://www.peugeot.it/
Peugeot
Via Gallarate 199
20151 Milano
(MI) - Italia
800 900 901
https://www.peugeot.it/