Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La gamma della nuova generazione dell'ammiraglia di casa Opel, Insignia, si arricchisce di una versione dal fascino offroad, Insignia Country Tourer: ordinabile a partire da giugno, la Country Tourer verrà presentata al Salone di Francoforte 2017.
Spaziosa e più leggera della generazione precedente, la nuova Insignia Country Tourer esternamente si caratterizza per i rivestimenti protettivi neri che circondano la carrozzeria e le piastre sottoscocca anteriori, che richiamano l'aspetto di un fuoristrada.
La nuova Insignia Country Tourer vanta una calandra più generosa ed imponente rispetto alle altre versioni della vettura; i gruppi ottici, invece, sono sottili. La protezione sottoscocca, con colorazione argentata, e le doppie cornici cromate degli scarichi contribuiscono al carattere offroad e alla robustezza della vettura.
Buona la capacità di carico, di 1.665 litri, 130 in più della versione precedente. Il passo della vettura è stato aumentato di 92 mm, e l'abitacolo è piuttosto spazioso, specie per gli occupanti dei sedili posteriori.
L'innovativa trazione integrale con torque vectoring, insieme ad un assetto rialzato, pemettono all'Insignia Country Tourer di avventurarsi fuori dalle strade asfaltate. La vettura vanta due frizioni a dischi multipli a controllo elettronico che consentono di trasferire la potenza individualmente e in modo preciso a ciascuna ruota, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche.
Sono tre le modalità di guida disponibili, Standard, Sport e Tour: una volta selezionata dal guidatore, il sistema adatta sospensioni, sterzo, risposta dell’acceleratore e punti di cambiata (sui cambi automatici). Qualora non venga scelta alcuna opzione, i parametri vengono modificati in modo indipendente. Anima del telaio attivo è Drive Mode Control, software in grado di riconoscere lo stile individuale.
Diverse le soluzioni tecnologiche all'avanguardia dell'Insignia Country Tourer, tra cui la seconda generazione dei fari attivi IntelliLux LED matrix, l'head-up display, la telecamera a 360°, il cruise control attivo (ACC) con frenata automatica di emergenza, il sistema di mantenimento della corsia di marcia Lane Keep Assist con correzione automatica dello sterzo e il sistema Rear Cross Traffic Alert.
A bordo si trova anche Opel OnStar, sistema di connettività e assistenza personale dotato di un'ampia gamma di servizi che vanno dalla chiamata automatica in caso di incidente all'assistenza per furto veicolo. Il sistema di infotainment IntelliLink garantisce la connettività con Apple CarPlay e Android Auto.
I clienti potranno personalizzare la nuova Opel Insignia Country Tourer con i 15 colori di Opel Exclusive, ma non solo; sarà possibile scegliere qualsiasi tinta, fornendo un campione.