Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La terza generazione di Nissan Qashqai è attesa sul mercato e finalmente è stata avvistata in fase di collaudo. Il SUV giapponese doveva debuttare entro il 2020, ma il ritardo causa Covid-19 potrebbe aver rimandato il lancio all'inizio del 2021. Il nuovo Qashqai si presenterà con una nuova estetica e tante novità anche sul fronte powertrain: cerchiamo di fare un po' d'ordine.
Le foto sono state scattate in lontantanza e non è facile distingue i dettagli della socca camuffata. Sembra proprio si tratti del futuro Qashqai, viste le dimensioni confrontate con la Land Rover Defender e la Lotus Evora in alcune immagini. Rispetto all'attuale generazione il look sembra più tondeggiante, quasi ispirato alla 2^ generazione di Juke. Ci aspettiamo un mix di stili e tante novità anche dentro alle portiere per rimanere al passo con i SUV concorrenti.
Sul fronte motori, non ci sono grandi indicazioni ma anche Nissan ha in programma un forte piano di elettrificazione: non c'è da aspettarsi una versione a zero emissioni, ma tra i possibili power train c'è un ibrido plug-in e il sistema ePower, che sfrutta un propulsore endotermico per ricaricare le batterie e dare energia a quelli elettrici sulle ruote. Rimaniamo in attesa di aggiornamenti ufficiali da parte della Casa, perchè il debutto del nuovo Qashqai è vicino!
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it