Nuova nello stile e nelle dotazioni la Murano si appresta ad arrivare in concessionaria nei prossimi mesi
12 novembre 2007
Arriverà prestro la nuova Nissan Murano...o almeno questo è quello che lasciano presupporre le prime informazioni apparse in rete relative al "popolare" SUV nipponico. Da soli 3 anni in Italia, e da qualcuno in più negli States ed in Germania, lo Sport Utility Nissan è stato rivisto da tecnici ed ingegneri in modo deciso, anche se ad un primo sguardo l'impatto è quello di sempre.
Muscolosa, dotata di numerosi dettagli che ne impreziosiscono le forme e spinto da un motore "generoso" la nuova Murano è stata presentata a Los Angeles, in occasione del LA Auto Show 2007.
Tra i dettagli di spicco c'è sicuramente la gigantesca calandra cromata anteriore, che a differenza del passato integra i gruppi ottici e si propone decisamente più aggressiva nelle forme. Tutta nuova anche la fiancata, più spigolosa, mentre al posteriore sono i gruppi ottici di derivazione "Qashqai".
Gli interni sono stati aggiornati seguendo le ultime tendenze Nissan in tema di "arredamento". Lo stile è sempre statunitense, anche perchè sarà quello il mercato di riferimento per questo modello, ma non dovrebbero mancare gli accessori pensati per il capriccioso pubblico europeo, a partire da vivavoce BT per arrivare al navigatore satellitare.
Il motore diesel non sarà nuovamente della partita, almeno inizialmente: ci sarà però la forza del
V6 3.5 già in dotazione a 350Z, seppur in edizione limitata nella potenza: dagli "originali" 315 si scende a 265, a tutto vantaggio della coppia motrice ai bassi e medi regimi oltre che dei consumi. Al debutto anche la nuova trazione integrale a controllo elettronico X-Tronic, abbinata ad un cambio automatico a variazione continua CVT.
Sconosciuti, per il momento, il prezzo e le date di commercializzazione in Italia: ne sapremo di più nelle prossime settimane, stay tuned!