Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La nuova generazione della Nissan Juke farà il suo debutto il 3 settembre prossimo: la casa ha annunciato la data diffondendo un teaser del crossover, sul mercato ormai da nove anni. L'immagine condivisa da Nissan mostra il frontale della vettura in penombra.
Il focus è sulla firma luminosa, sviluppata su due livelli come nel caso della generazione uscente. I gruppi ottici della nuova Juke, però, presentano una forma diversa e adottano la tecnologia LED. L'elemento superiore della firma luminosa anteriore della nuova Nissan Juke ha la forma di un baffo, mentre quello inferiore da tondo si fa più ovale; al suo interno è integrata una forma in tre parti.
Ci sono novità importanti non solo dal punto di vista estetico, ma anche meccanico: la nuova Juke adotta la piattaforma CMF dell'Alleanza Renault-Nissan, già sfruttata dall'ultima generazione della Renault Clio e dall'inedita Captur, svelata ad inizio mese.
Questa architettura consente l'adozione di un powertrain plug-in hybrid; probabile, quindi, che questa tipologia di propulsione vada ad affiancare le offerte benzina e diesel nella gamma della nuova Nissan Juke. La piattaforma CMF, inoltre, potrebbe portare con sé anche un aumento delle dimensioni della vettura.
Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna
(RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/
Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna
(RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/