Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mitsubishi, nel corso del 2023, porterà sul mercato europeo nuovi modelli: nel mese di marzo verrà lanciata la nuova generazione dell’ASX, in autunno toccherà al nuovo COLT e il nuovo Outlander Plug-In, arriverà nel corso del 2024.
Il nuovo Suv Outlander Plug-In, sarà progettato appositamente per l’Europa e continuerà ad espandere il marchio nei segmenti principali con modelli elettrificati.
Il presidente e CEO di Mitsubishi, Frank Krol, per l’occasione ha dichiarato:
“L'introduzione dell'Outlander Plug-in Hybrid sottolinea l'impegno di Mitsubishi Motors nel mercato europeo ed è un altro passo importante nel nostro piano di prodotti, che ci permette di tornare al segmento centrale europeo dei D-SUV. Le tre generazioni precedenti dell'Outlander hanno venduto più di mezzo milione di copie in Europa dal loro lancio nel 2003. L'ammiraglia, il nuovo Outlander Plug-in Hybrid, sarà la quarta generazione e porterà il marchio in Europa a un nuovo livello.”
Nei prossimi 5 anni, la casa nipponica dovrebbe lanciare sul mercato 16 nuovi modelli di cui 9 elettrificati e come ben sappiamo, la casa sfrutterà le sinergie dell’Alleanza. Infatti, Mitsubishi ha sviluppato le nuove ASX e Colt partendo dalle basi delle Renault Captur e Clio.
Infine, la casa nipponica investirà circa 1,5 miliardi di euro per l'approvvigionamento delle batterie e secondo le ultime indiscrezioni, Mitsubishi vorrebbe arrivare ad una fornitura di 15 GWh annui entro la fine del 2030.