Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Verrà definitivamente svelata nella giornata di lunedì, ovvero tra sette giorni precisi, la Mini di nuova generazione, iconica vettura modaiola del marchio BMW che si rinnova all'insegna della continuità.
Basata sulla nuova piattaforma UKL1 – che verrà utilizzata anche per i modelli a trazione anteriore BMW – la nuova Mini presenta, da ciò che è possibile osservare, i tratti caratteristici che l'hanno resa celebre, ovvero uno “sguardo” caratterizzato da due proiettori tondi (ora però dotati di tecnologia LED) e un corpo vettura fedele alla tradizione.
La Mini di nuova generazione dovrebbe essere dotata di un cofano attivo in grado di proteggere i pedoni in caso di urto accidentale riducendo così al più possibile i danni agli stessi a velocità comprese tra 19 e 55 km/h.
Promessa come più grande, e quindi più capiente, rispetto alla versione attualmente in commercio, la nuova Mini dovrebbe però essere più leggera rispetto al modello che va a rimpiazzare grazie all'ampio ricorso a componenti in acciaio ad alta resistenza, mentre impianto frenante e servosterzo dovrebbero essere completamente rinnovati.
Al di sotto del cofano della nuova Mini dovrebbero pulsare, inizialmente, almeno due motori, di cui due benzina: un 1.5 da 134 CV e un 2.0 da 189 CV, e un diesel da 1.5 litri a iniezione diretta da 114 CV e 269 Nm di coppia, oltre naturalmente a propulsori più performanti per i modelli Cooper S e JCW.
Per quanto concerne la dotazione di bordo la nuova Mini dovrebbe vantare un inedito head-up display, oltre alla frenata automatica alle basse velocità per evitare i contatti accidentali, la quale sfrutta una telecamera integrata sul parabrezza per monitorare lo spazio dinnanzi alla vettura.
MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html
MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html