Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La seconda generazione della Mini Countryman diventa più aggressiva, grazie all'allestimento John Cooper Works. Grazie ad un propulsore 2.0 benzina sovralimentato, la John Cooper Works Countryman riesce ad erogare fino a 231 CV di potenza, 13 in più rispetto alla versione precedente. La coppia massima sale a 350 Nm.
La nuova John Cooper Works Countryman brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi e promette un'esperienza di guida più coinvolgente e dinamica, a dispetto delle dimensioni più generose della seconda generazione, della lunghezza di 4,30 metri.
A contribuire a questa natura dinamica sono il meccanismo dello sterzo ricalibrato, le sospensioni sportive, l'impianto frenante maggiorato e dei rinnovati sistemi di assistenza alla guida, come il nuovo controllo di stabilità, legato al differenziale elettronico.
Per la nuova Mini John Cooper Works Countryman, dotata di trazione integrale ALL4, è possibile scegliere il cambio automatico Steptronic ad 8 marce, in alternativa alla trasmissione manuale a 6 rapporti.
L'allestimento John Cooper Works, poi, include cerchi da 18", paraurti ridisegnati, rinnovate appendici aerodinamiche e tocchi sportivi nell'abitacolo, come i sedili più sagomati. Il selettore Mini Driving Modes permette di scegliere tra le modalità Sport, Mid e Green. Per quanto riguarda il sistema di infotainment, opzionale è uno schermo da 8,8".