Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Un networking intelligente tra la Mini, il guidatore ed il mondo esterno, oltre a servizi più aggiornati in termini di infotainment a bordo.
Sulla nuova Mini, la Casa tedesca renderà disponibili diversi sistemi di assistenza alla guida che sfruttano il networking intelligente per lo scambio di informazioni tra guidatore e veicolo. Tra questi figurano l’head-up display, che permetterà al guidatore di osservare le informazioni relative al veicolo senza costringere lo stesso a distogliere lo sguardo dalla strada, mentre i sistemi di avvisso di una possibile collisione e della presenza di un pedone, compresa la funzione di frenata in città, aiuteranno a ridurre le situazioni di pericolo, specialmente nel traffico urbano.
A quanto elencato si aggiungono la funzione Parking Assist e la videocamera posteriore per il parcheggio, oltre al controllo della velocità e della distanza tramite rilevazione video - rendendo così possibile il mantenimento automatico della distanza di sicurezza dal veicolo che precede - ed al sistema di informazioni sui limiti di velocità, che individua e visualizza i limiti applicati sul tratto di strada percorso in quel momento.
Questo sistema viene coadiuvato dalle funzioni di divieto di sorpasso e di memoria dei cartelli stradali. La funzione di assistenza ai proiettori digitali accresce le condizioni visive durante la guida notturna. Il traffico che arriva in senso contrario ed i veicoli che precedono vengono catturati da una videocamera, mentre la commutazione automatica dei fari per renderli anabbaglianti evita di creare fastidio agli altri automobilisti.
MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html
MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html