Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La nuova Mini Countryman arriverà soltanto nel 2017 ma i nostri fotografi l'hanno già beccata durante alcune fasi di test.
La vettura appare ancora pesantemente camuffata, ma in qualche modo riesce già a suggerirci le proporzioni del futuro modello che, a prima vista, sembrerebbe apparire decisamente più generoso nelle dimensioni.
Sappiamo poi che la prossima generazione della Countryman sarà basata sulla nuova piattaforma modulare UKL a trazione anteriore e motore trasversale sviluppata da BMW. La stessa, in pratica, che abbiamo già visto utilizzata sulla nuova Mini, ma anche su Serie 2 Active Tourer e nuova X1.
Anche i motori che troveremo sotto al cofano della nuova Countryman sono gli stessi che abbiamo incontrato fino ad oggi in abbanimento alla piattaforma UKL. Con ogni probabilità si partirà dai tre cilindri 1.5 per arrivare ai più generosi 2.0 a quattro cilindri benzina e diesel.
Inoltre i nostri fotografi hanno già beccato una versione plug-in hybrid in fase di test e questo conferma ancora una volta che i fituri modelli del Gruppo BMW proporanno quasi sempre una versione con powertrain alternativo.
MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html
MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html