Nuova MINI Cooper cabrio: l'evoluzione del divertimento a cielo aperto

Pubblicità
MINI presenta la nuova Cooper a cielo aperto
10 ottobre 2024

La nuova generazione della MINI Cooper Cabrio completa la famiglia MINI con un modello che incarna perfettamente i valori del marchio, enfatizzando il divertimento di guida all'aria aperta e l'iconico design britannico. Il tradizionale claim "Always Open" descrive perfettamente l'esperienza di guida con il soft-top pieghevole, che si apre automaticamente in soli 18 secondi, permettendo ai guidatori di godersi il sole e il vento in ogni condizione, dalle strade cittadine alle autostrade.

Una delle caratteristiche più apprezzate di questa cabrio è il suo tetto in tessuto completamente automatico, che si può aprire in due modalità: come tetto apribile o completamente retratto. Quando aperto, il soft-top scompare dietro i sedili posteriori per massimizzare lo spazio, rendendo la Cooper Cabrio pratica. Inoltre, MINI ha reintrodotto l'Always Open Timer, che permette di visualizzare il tempo trascorso con il tetto aperto direttamente sul nuovo display oled.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La nuova MINI Cooper Cabrio è disponibile in tre motorizzazioni a benzina a quattro cilindri, ognuna delle quali offre il famoso "go-kart feeling" tipico del marchio. Le varianti Cooper C e S, insieme alla sportiva JCW, garantiscono una guida emozionante, accompagnata da un sound accattivante.

Il design esterno, con superfici pulite e dettagli accentuati, sottolinea il carattere carismatico della nuova MINI Cooper Cabrio. Le proporzioni compatte, i cerchi di grandi dimensioni e i fari a LED conferiscono alla vettura un look moderno e accattivante, mantenendo fede all'iconico DNA MINI.

All'interno, MINI ha puntato su un design minimalista e materiali di alta qualità, con tre elementi chiave che dominano l'abitacolo: il volante sportivo, il display OLED centrale e la caratteristica MINI toggle bar. Il display OLED ad alta risoluzione non è solo un elemento estetico, ma offre anche una funzionalità touch avanzata che permette di controllare tutte le funzioni del veicolo in modo intuitivo e, grazie al nuovo sistema operativo MINI 9, la connettività con smartphone e app è semplificata, creando un'esperienza utente digitale all'avanguardia.

Argomenti

Pubblicità