Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tra le strade tedesche è stata avvistata una MINI, in fase di test e completamente mimetizzata, che sembra essere la nuova Countryman.
Il nuovo modello sarà la terza generazione della Countryman e rispetto agli attuali, sarà più lunga di 20 centimetri. L’aumento di grandezza sembra sia dovuto all’implementazione della piattaforma FAAR del Gruppo BMW e secondo le ultime voci, la nuova MINI potrebbe condividere la stessa piattaforma con la BMW X1.
Secondo le ultime indiscrezioni, la nuova Countryman dovrebbe offrire più spazio per gli occupanti dei sedili posteriori e il bagagliaio dovrebbe essere anch’esso più capiente. Grazie alle foto spia, possiamo notare che il modello avvistato ha due coppie di terminali di scarico e in teoria, dovrebbe essere il modello “S” della Countryman.
Per quanto riguarda i propulsori, è probabile che la nuova MINI possa condividere le stesse motorizzazioni della BMW X1 a seconda delle strategia di mercato scelta dai leader di ciascun marchio. Inoltre, alcuni rapporti affermano che MINI smetterà di offrire la variante Plug-In e che la terza generazione, sarà invece offerta in versione completamente elettrica. Tuttavia, queste ultime indiscrezioni non sono confermate da fonti ufficiali e nelle prossime settimane forse potremmo avere maggiori informazioni.
Infine, visto che la nuova generazione della Countryman e la BMW X1 condivideranno probabilmente la stessa piattaforma, i due modelli condivideranno anche la stessa catena di montaggio e lo stabilimento del Gruppo BMW a Lipsia (Germania), gestirà la produzione di entrambi i modelli.
MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html
MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html