Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tempo di restyling per la Mercedes-Benz GT Coupé4, che dalla sua introduzione sul mercato nel 2018 ha saputo coniugare al meglio il carattere delle vetture della Stella: lusso, prestazioni e comfort di guida. Ora le versioni mild hybrid hanno ricevuto un aggiornamento tecnico e stilistico: parliamo, nello specifico, della GT Coupé4 43 da 389 CV - disponibile anche con trazione integrale 4Matic+ - e della top di gamma, rappresentata dalla 53 4Matic+ con 457 CV.
Per quanto la carrozzeria resti invariata, la nuova GT Coupé4 offre ora cerchi in lega marchiati AMG, da 20” a 10 razze o da 21” a cinque razze, abbinabili a pinze freno rosse sulla versione entry level (se così possiamo definirla) del sei cilindri di Stoccarda. Sono tre anche le nuove colorazioni per gli esterni (Spectral Blue, Spectral Blue Magno e Cashmere White Magno) a cui si aggiungono l’AMG Night Package II per finiture in nero ed il Carbon Fibre Package per gli amanti del carbonio a vista.
Agli interni poi, la vettura si presenta ancora più curata e lussuosa. L’ambiente è dominato da rivestimenti in pelle Nappa con cuciture a contrasto di diverse lavorazioni, ma è anche possibile scegliere interni in tinta unica in diversi colori: Classic Red, Yatch Blue, Deep White, Sienna Brown e Neva Grey, che rispettivamente ritornano anche su assemblaggi e finiture, dai pannelli porta alla plancia dell’auto.
Tra le novità introdotte con il M.Y. 2021, la nuova Coupé della Stella presenta una nuova taratura delle sospensioni AMG Ride Control+: per supportare il lavoro degli ammortizzatori infatti, sono state inserite due nuove valvole (una lavora in estensione, l’altra in compressione) per adattare l’assetto in maniera estremamente rapida e sempre in relazione alla modalità di guida inserita, che cambia ancor più radicalmente il carattere della vettura.
La nuova Mercedes-Benz GT Coupé4 2022 sarà nelle concessionarie a partire dal mese di agosto.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it