Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L'erede della Mercedes CLS, la coupé a quattro porte pioniera del segmento, ha un nome: Mercedes CLE. Noi l'abbiamo spiata durante i test di rito, coperta da vistose camuffature come da tradizione. La linea rimane fedele a quella che ha caratterizzato la CLS, ma si evolve per abbracciare i nuovi stilemi della Classe E.
Al posteriore infatti si notano i gruppi ottici che diventano orizzontali proprio come sulla nuova Classe E, mentre sul frontale spicca la grande calandra con il logo della Stella a Tre Punte al centro, contornata da gruppi ottici con tecnologia full LED che presumibilmente richiameranno quelli della Classe E.
Gli interni, allo stesso modo, dovrebbero riprendere le linee della berlina di Stoccarda, con i due grandi display della strumentazione e dell'infotainment davanti al guidatore. Al momento non sarebbe prevista una versione Shooting Brake. Sotto il cofano dovrebbero debuttare nuovi sei cilindri in linea al posto dei V6, così come i 2.1 litri diesel dovrebbero essere sostituiti da più raffinati ed efficienti 2.0 litri.