Prime immagini ufficiali per la station wagon della Stella
4 agosto 2009
Al prossimo Salone di Francoforte 2009 ci sarà anche lei: la nuova Mercedes Classe E SW.
Nonostante le dimensioni "importanti" i designer della Stella sono apparentemente riusciti a donare alla nuova configurazione a "coda lunga" un aspetto slanciato, celando la bellezza di 1.950 litri di bagagliaio (con la fila posteriore di sedili abbattuta) a cui si accede attraverso il classico portellone posteriore, come al solito di ampie dimensioni, ad apertura servoassistita.
Lunga 4.90 metri la nuova Mercedes Classe E station wagon eredita dal modello a tre volumi le forme sino all'altezza del montante centrale ed, ovviamente, gran parte degli interni, in particolar modo per quanto riguarda la plancia, che si caratterizza per lo stile moderno e per l'abbondanza di contenuti tecnologici pensati per migliorare la vita di bordo e la sicurezza.
Sotto l'aspetto motoristico a partire dal prossimo autunno la vettura sarà disponibile con due motori a benzina ed tre a gasolio. Il modello d'accesso alla gamma sarà la E220 CDI da 170 CV, mentre il più potente al momento del lancio sarà la E500 a benzina da 388 CV.
Nel mezzo le due variandi a gasolio E250 CDI da 204 CV e la E350 CDI da 231 CV. I 292 CV della versione E350 completano la gamma dei propulsori a benzina.
Nuova Mercedes Classe E SW