Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La nuova Mercedes Classe E 2009 è finalmente stata svelata. Come spesso accade con veicoli estremamente attesi, il lancio del press-kit ufficiale è stato anticipato da alcune immagini "rubate" che ritraggono una vettura del tutto simile, almeno nella zona anteriore, alla Concept Car ConceptFascination presentata al Salone di Parigi lo scorso autunno.
Siglata W212, la nuova Classe E abbandona le linee morbide della precedente generazione cercando uno stile più forte e deciso. Non si tratta certamente di un ritorno agli anni '80 e '90, ma oggi è più che mai evidente come le linee morbide di Steve Mattin abbiano definitivamente lasciato il centro stile della Stella per approdare alla Volvo.
Insomma, la nuova Classe E, che presto arrivera anche in versione SW, è un deciso taglio con il passato per quanto riguarda lo stile ma anche per via di una sezione tecnica decisamente innovativa: sotto al cofano, infatti, dovrebbero arrivare il nuovo quattro cilindri sovralimentato da 1.8 litri a benzina ed il nuovo 2.2 litri turbodiesel da 204 CV. Non mancherà, ovviamente, un motore per la versione AMG: il V8 nella declinazione 6.2 litri dovrebbe toccare quota 550 CV.
Molto importante sarà anche la gamma di motori intermedia, che per alcuni modelli dovrebbe prevedere il plus dell'ibrido. Nel corso dei prossimi mesi arriverà anche la trazione integrale ed, ovviamente, la versione coupè che dovrebbe continuare a chiamarsi CLK.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it