Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
È uno dei fiori all’occhiello della casa della Stella. Ora, la nuova Mercedes Classe E mette su famiglia, diventando station wagon. Le dimensioni crescono, così come l’abitabilità di bordo ed il comfort complessivo. Stando a quanto promettono gli ingegneri teutonici, la silenziosità di bordo è sensibilmente aumentata, andando ad annullare una delle problematiche che da tempo affliggono le station. L’introduzione di pannelli fonoassorbenti, in accoppiata a rinforzi nella parte anteriore della scocca, dovrebbero aver ottenuto l’effetto promesso.
Lo spazio di carico utile, che nella versione berlina non aveva certo impressionato, stavolta cresce a dismisura: abbattendo i sedili, si toccano i 1.820 litri, mentre con i passeggeri posteriori si arriva a 670 litri.
Lo stesso portellone posteriore diviene oggetto tecnologico, grazie alla possibilità di essere aperto senza l’utilizzo di chiavi ma con il solo passaggio del piede nella parte sottostante, merito del sistema Keyless-Go.
Ampio il portfolio dei motori a disposizione: si parte da potenze dell’ordine dei 184 sino ai 401 della AMG E 43. La scelta dei propulsori diesel si compone delle efficienti E 200 d 150 CV, la E 220 d 194 CV e la E 350 d V6 3.0 da 258 CV.
Immancabile, inoltre, il sistema di guida semiautomatica sino alla velocità di 210 km/h.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it