Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La nuova Mercedes Classe E Coupé dovrebbe arrivare essere svelata il prossimo anno ma i primi muletti sono già stati fotografati mentre impegnati nei rituali test di collaudo. La versione a due porte della berlina della Stella sarà basata sulla stessa piattaforma MRA (Modular Rear wheel-drive Architecture). Esteticamente fra le prime cose che si notano è la mancanza del montante B, quello centrale. che ricorda la linea della CL.
Il frontale sembrerebbe del tutto identico a quello già visto su berlina e wagon, mentre la coda sembrerebbe (salvo le camuffature del caso) ispirata alla Classe S Coupé. È lecito aspettarsi che anche gli interni riprendano i dettami della berlina, con la strumentazione interamente digitale divisa in due schermi, materiali di pregio e finiture di qualità.
Per quanto riguarda i motori, dovrebbero essere adottati i nuovi quattro e sei cilindri in linea, sia benzina che diesel, con potenze fino a 400 CV circa. È probabile che arrivino anche delle versioni ibride sia per i motori a quattro che sei cilindri. Per quanto riguarda la versione AMG, sembrerebbero esserci pochi dubbi sul suo arrivo così come pochi sarebbero quelli sul propulsore: V8 4.0 litri da circa 600 CV.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it