Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa della Stella sta vivendo sul mercato americano una crescita esponenziale delle vendite e sceglie quindi Detroit per presentare le ultime grandi novità della gamma.
Oltre alla nuova Classe C e all'inedita GLA 45 AMG, il costruttore tedesco svela al Naias anche la Mercedes-Benz Classe S 600, nuova versione dell'ammiraglia che va ad occupare il posto più alto nella gamma, prima di passare ai modelli sportivi AMG.
Concepita per rappresentare incarnare l'eccellenza firmata Mercedes, la nuova S 600 è disponibile solo in versione a passo lungo e si ispira direttamente, almeno secondo quando dichiarato dai vertici della Stella, alla prima Mercedes 600 del 1963.
L'equipaggiamento di questa versione naturalmente è completissimo e include tutte le più innovative tecnologie sviluppate dalla Casa tedesca tra cui fari anteriori full led adattivi Intelligent Light System, assetto dinamico attivo Magic Body Control a cui si aggiungono i sosfisticatissimi dispositivi di sicurezza del Driving Assistance Plus come l'Active Lane Keeping Assist (monitoraggio superamento involontario linea careggiata), l'Active Blind Spot Assist (visualizzazione angolo cieco) e il Bas Plus con Cross-Traffic Assist (monitoraggio incrocio prima del campo visivo ed eventuale intervento sui freni).
La vera anima della S 600 però si nasconde sotto al cofano dove pulsa l'esuberante V12 biturbo da 6.0 litri in grado di erogare 530 CV e 830 Nm di coppia massima. Nonostante la cubatura, gli ingegneri Mercedes assicurano un consumo medio dichiarato pari ad 11,1 l/100 km, un risultato inferiore del 21% rispetto al passato.
La nuova S 600 arriverà sui diversi mercati in primavera, ma al momento non sono stati comunicati dettagli e prezzi per l'Italia.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it