Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il leit-motiv "Golf ti aspetto fuori" pubblicato un po' ovunque al MotorShow del 2002, le portò certamente fortuna: il buon successo commerciale riscontrato nelle stagioni successive, sommato a quello della popolare Mazda 6, permise a Mazda di sfondare per la prima volta l'obiettivo dell'1%...con grande soddisfazione dei vertici della Casa nipponica.
Oggi, a sei stagioni di distanza, "stessa spiaggia stesso mare" ma slogan probabilmente meno aggressivo, la nuova Mazda 3 si presenta in una veste completamente inedita, conservando il sogno di impensierire la compatta di Wolfsburg...che per sei anni l'ha aspettata fuori ma senza, di fatto, mai incontrarla.
Ci vuole tempo per scalzare un mito dal suo trono, e questo in Mazda lo sapevano benissimo, ma non c'è dubbio sul fatto che guardare ai leader sia la strategia giusta per trovare la strada del successo...ed è probabile che la nuova generazione della "3" sappia far meglio del modello che l'ha preceduta.
Grazie ad una linea decisamente dinamica ed una politica sui prezzi che si annuncia interessante, la nuova Mazda 3 guarderà di buon occhio un mercato sempre più propenso all'acquisto di prodotti ricchi di personalità e di soluzioni stilistiche sportive anche nei segmenti generalisti, senza dimenticare aspetti importanti come comfort, guidabilità e tecnica motoristica.
Inizialmente la gamma della due volumi nipponica sarà composta da un 1.6 ed un 2.0 a benzina ed un 1.6 turbodiesel, al quale si affiancherà nei prossimi mesi il 2.2 litri turbodiesel con potente comprese tra i 150 ed i 185 CV.
Per tutti i motori i parametri antinquinamento rispettano la normativa Euro5 mentre il cambio è di tipo manuale. Più avanti sarà disponibile l'automatico a doppia frizione, attualmente in fase di collaudo.
Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/
Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/