Svelati, dopo Ginevra 2011, gli interni definitivi della nuova ammiraglia Lancia
16 marzo 2011
Dopo averla svelata con il rilascio di un singolo scatto che la riprendeva frontalmente, i vertici Lancia tornano a parlare della nuova Lancia Thema mostrando quelli che saranno gli interni definitivi della vettura venuta dall'america.
LOOK E CONFORT
Pensato per essere eleganti nel look ed offrire un confort eccellente, l'arredamento della vettura fa largo uso di materiali soft touch, rivestimenti interni di pregio - con la disponibilità di sedili in pelle Nappa riscaldati -, plancia sellata in pelle Poltrona Frau, inserti in vero legno su consolle centrale, pannelli, porte e volante.
BEST IN CLASS
Lo stile della plancia è volutamente "tridimensionale" e viene impreziosita da cromature discrete e da un cruscotto dal design innovativo a doppio cluster con illuminazione Sapphire Blue, tonalità che ritroviamo anche nell’illuminazione a LED dell’abitacolo. Inoltre, al fine di assicurare un comfort “best-in-class”, i sedili sono stati progettati con una nuova architettura che include una sospensione a serpentina (a forma di “S”). Quelli anteriori sono dotati di regolazione lombare a quattro posizioni con attuatori di direzione alto/basso, avanti/indietro e variatore di densità.
SILENZIOSA
Nuova Lancia Thema presenta, a detta di Lancia, una silenziosità a bordo ai vertici della categoria. La presenza di due pannelli sottoscocca in materiale composito, parabrezza e vetrature laminate, pannelli fonoassorbenti in abitacolo e nelle cavità dei passaruota assicurano un alto assorbimento del rumore sul fondo stradale e grande incremento della qualità della vita a bordo.
UCONNECT
Lancia Thema introduce per la prima volta il sistema infotelematico Uconnect e nuove tecnologie di bordo per mantenere i passeggeri connessi. Dal sistema di navigazione touch screen al clima bizona, alla possibilità di personalizzare le funzionalità di bordo, il sistema Uconnect Touch assicura molte delle funzionalità offerte da un comune PC. Proposto di serie sulla nuova ammiraglia, il sistema è dotato di un grande schermo touchscreen da 8,4 pollici, con controlli easy-to-use, e consente di connettere e gestire le proprie periferiche personali (telefoni o riproduttori MP3). Inoltre, sull’allestimento Platinum, Lancia Thema offre di serie l’esclusivo sistema di navigazione Garmin che include i servizi TMC Premium, e un impianto audio premium dotato di 9 speaker più subwoofer per un totale di 506 Watt di amplificazione.
SICUREZZA AL TOP
Oltre a tutto questo sono 70 i contenuti avanzati di sicurezza attiva e passiva, tra i quali il Keyless Enter-N-Go e il sistema elettronico di stabilità (ESC) di serie con gli esclusivi dispositivi Ready Alert Braking and Rain Brake Support, per incrementare ulteriormente l’handling e il comportamento della vettura su strada, e l’Active Pedrestrian Protection per salvaguardare il pedone in caso di urto accidentale. Ad assicurare la massima visibilità con ogni condizione di oscurità, Lancia Thema offre di serie i proiettori allo Xenon Smartbeam autoadattativi.
STAY TUNED
Della nuova Thema, in particolar modo per quanto concerne commercializzazione e prezzi di listino, ne sapremo di più nelle prossime settimane.
Nuova Lancia Thema - gli interni