Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A quattro anni dal lancio, Kia rinfresca nel design – e non solo in quello – la Picanto. La vettura di segmento A della casa coreana, ora, sfoggia un nuovo frontale, rivisto e ridisegnato per dare ancora più personalità all’auto.
Cambia in maniera impercettibile il design dei fari, i quali sono ora più grintosi, mentre è accentuata maggiormente la cromatura della griglia. Modifiche di carattere estetico sono apportate anche al retrotreno, dove il nuovo paraurti fa bella mostra di sé. Interessanti, inoltre, i nuovi cerchi in lega da 14”, ora presenti a listino come optional.
I designer coreani non hanno lavorato unicamente sul lato estetico dell’auto, ma anche su quello funzionale. All'interno dell’abitacolo, ora, possiamo trovare un giusto uso di cromature volte a sottolineare gli elementi del cruscotto e le bocchette della ventilazione, ltre a nuovi tessuti di rivestimento che ringiovaniscono l’idea d’insieme, e ad una console centrale nella quale è incastonato il sistema audio.
Compiono un passo avanti anche gli allestimenti. Spicca il Kia Navigation Sistem, con schermo touch screen, oltre al cruise control.
Migliorati e rinnovati il propulsore, tra i quali si fa notare il motore da 1.0 litri MPI – Multi Point Injection – il quale è stato aggiornato ed omologato in linea con le direttive imposte dalla normativa Euro 6.