Nuova Kia Carens: i prezzi

Nuova Kia Carens: i prezzi
Pubblicità
La Casa coreana ha comunicato tutti i dettagli e i prezzi riservati al mercato italiano della nuova Kia Carens, monovolume che rispetto al passato si distingue per un look particolarmente dinamico ed aggressivo
24 aprile 2013

Orgogliosa nel  nuovo vestito che gli ha cucito addosso Peter Schreyer, e anche un poco presuntuosa, cosciente di far parte di un gruppo che non sente la crisi aumentando giorno dopo giorno la quota nel mercato europeo e italiano. Si presenta così, al test per la stampa italiana, la nuova Kia Carens all’interno della  piazza delle Armi nel magnifico castello di Brad in Val d’Aosta con l’obiettivo di rosicchiare spazio a vetture come Ford C-Max e Renault Scenic.

 

Un nuovo test organizzato,  dopo quello effettuato da Automoto.it al  lancio internazionale,  per comunicare i prezzi definitivi per l’Italia e la strategia di lancio programmato per  il 4 maggio prossimo con prime consegne entro il 20. I prezzi riservati al mercato italiano partono da 19.500 euro per arrivare fino a 24.100 negli allestimenti Cool e Class.


Anche per la Carens sono previsti i 7 anni di garanzia totale. Tre motori da 115 fino a 136 CV, due diesel e una unità a benzina, che coprono un’ampia gamma di potenze,  con consumi molto contenuti e emissioni di CO2 particolarmente ridotte.

 

Il popolare diesel 1.7 litri della famiglia U2, farà sicuramente la parte del leone.  Il motore a benzina appartiene alla famiglia GDI e dispone dell'alimentazione a iniezione diretta che migliora efficienza e prestazioni. Il 1.6 litri GDI, che già equipaggia la Sportage e la cee'd, eroga la potenza massima di 135 CV e vanta un consumo medio di 6,8 litri/100 km.ù

kia carens (19)
La nuova Kia Carens punta tutto su un nuovo design agressivo e dinamico

 

L’attenzione che Kia riserva da sempre ai problemi della salvaguardia delle risorse e dell’ambiente è confermata anche nel caso della Carens dalla disponibilità della tecnologia EcoDynamics abbinata al motore 1.7 CRDi 115 CV. In questo caso la presenza del sistema Stop&Go e degli speciali pneumatici a basso attrito di rotolamenti riduce il consumo da 4,9 a 4,7 litri/100km e le emissioni di CO2 da 129 a 124 gr/km.

Cambi a 6 marce

Per il migliore equilibrio fra prestazioni e consumi tutte le nuove Carens adottano cambi a 6 marce. I primi due rapporti corti e la sesta lunga ottengono il risultato di consigliare un ottimo spunto in accelerazione con una bassa rumorosità e un ridotto consumo anche alle andature sostenute. Con il motore diesel 1.7 CRDi 136CV è disponibile a richiesta la trasmissione automatica a 6 rapporti con "paddles" al volante per la selezione manuale-sequenziale delle marce.

Strategia di vendita

Come si può vedere lo scarto fra una motorizzazione e l’altra e all’interno della stessa con diverse potenze è di duemila euro. La stessa cifra viene offerta nella fase di lancio ai clienti della nuova Carens. Vantaggio economico che può essere utilizzato in maniera verticale o orizzontale. Può sembrare una impostazione caotica ma significa che se un acquirente preferisce passare, per esempio nel 1.7 diesel, alla versione più potente può usufruire del bonus; così pure se uno preferisce passare all’allestimento superiore avrà lo stesso le duemila euro di sconto.  

kia carens (48)
Gli interni della nuova Kia Carens sono ben rifiniti e offrono un equipaggiamento molto completo

 

«La quarta generazione di Carens si  inserisce nel cuore di uno dei più importanti e competitivi segmenti del mercato italiano», afferma Giuseppe Bitti, Amministratore Delegato di Kia Italia, «Grazie ad un aspetto slanciato e dinamico, la nostra  MPV offre un abitacolo spazioso e particolarmente versatile, che ospita fino a 7 passeggeri senza intaccare la necessità di carico».

 

Il concetto della nuova Carens è stato ben descritto da Peter Schreyer al momento del lancio internazionale: «Ho voluto dare alla nuova generazione un aspetto e una personalità più slanciate, in modo da vestire la funzionalità e la versatilità con un abito dinamico e atletico – ha spiegato il chief designer Kia - Questo innovativo dinamismo è fondamentale (questo modello aveva bisogno di un look bello e accattivante) ma nel processo di elaborazione dello stile non si è mai perso di vista che l'impostazione interna e la flessibilità d'uso sono le ragion d'essere di queste vetture e i motivi di scelta». Impossibile dargli torto alla prima presa visione, grazie ai 20 millimetri in meno in lunghezza (4,52 m) ma soprattutto 40 millimetri in meno in altezza.

Ecco tutti i prezzi della nuova Kia Carens

1.6 GDi 135 CV Cool: 19.500 euro

1.6 GDi 135 CV Class: 21.500 euro
1.7 CRDi 115 CV Cool: 21.500 euro
1.7 CRDi 115 CV Class: 23.500 euro
1.7 CRDi 136 CV Cool: 22.100 euro
1.7 CRDi 136 CV Class: 24.100 euro

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Da Moto.it

Pubblicità