Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al via anche in Italia le vendite della nuova Jeep Cherokee che, come è stato annunciato al Salone di Ginevra, sarà disponibile in 3 allestimenti - Longitude, Limited e Trailhawk - con prezzi che partono da 39.000 euro per la versione Longitude 2.0 Multijet II con cambio manuale trazione anteriore, per raggiungere i 53.000 euro per le versioni top di gamma Limited e Trailhawk equipaggiate con il 3.2 V6 Pentastar con cambio automatico e trazione integrale.
Come d'abitudine in ambito Jeep, il nome deriva dalla tradizione storica della Casa americana, ma al di sotto della pelle del nuovo Cherokee non si nasconde soltanto la quarta generazione di questo modello, ma la prima realizzazione dell'era Fiat Chrysler Automobiles per questo marchio.
Basata sulla piattaforma CUSW (la stessa della Giulietta e della Dart) la nuova Jeep Cherokee arriva dunque in Italia forte di 10 colori di carrozzeria, tre diversi cerchi in lega (da 17 a 18 pollici) e tre rivestimenti per i sedili (tessuto, tessuto e pelle o pelle Nappa).
In questa prima fase di lancio il cliente può ordinare il nuovo Cherokee scegliendo tra due motorizzazioni, di cui una Made in Italy. Al di sotto del cofano saranno infatti disponibili il turbodiesel Multijet II da 2.0 litri e da 140 CV con cambio manuale a sei rapporti o il benzina V6 Pentastar da 3.2 litri da 272 CV abbinato al nuovo cambio automatico a nove marce.
Si tratta di un cambio con mappatura 'shift-on-the-fly' che consente di scegliere attraverso l'Electronic Range Select tra la modalità completamente automatica o quella manuale sequenziale.
Grazie a più di 40 singole mappature, il dispositivo valuta diversi parametri tra cui coppia utilizzata, kick down, accelerazioni e variazioni di pendenza. Tra i contenuti del nuovo Cherokee vanno ricordati i tre sistemi di trazione integrale Active Drive I, Active Drive II e Active Drive Lock con bloccaggio del differenziale posteriore, il sistema antiribaltamento elettronico (ERM), l'ABS con calibrazione off-road, il sistema Forward Collision Warning-Plus, l'Adaptive Cruise Control-Plus, il Lane Departure Warning-Plus, il Blind-spot Monitoring ed il Rear Cross Path detection.
Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/
Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/