Coupè a quattro porte dedicata alle famiglie
1 settembre 2009
La nuova Hyundai Sonata debutterà al Salone di Francoforte 2009 per arrivare in concessionaria all'inizio del 2010. Caratterizzata dal nome in codice YF, la nuova vettura andrà a sostituire la precedente generazione di Sonata (siglata NF) puntanto su di uno stile estremamente moderno e sul classico rapporto qualità/prezzo dei prodotti del brand coreano.
La nuova Sonata arriverà in concessionaria dotata del nuovo motore 2.0 litri Theta II, in grado di consumare 7.8 litri di verde ogni 100 km: il nuovo motore sarà abbinato ad una trasmissione automatica a sei rapporti.
Tra gli elementi di serie si fanno segnalare il sistema ESP, ma anche accessori mirati al confort di bordo ed al miglioramento della percezione qualitativa: tra le varie si fanno segnalare il tetto in vetro, il pulsante di avviamento, i paddles dietro al volante per la gestione del cambio.
In tema di stile la nuova Sonata è stata disegnata secondo i concetti introdotti dall'inedito "fluidic sculpture design", che attingono dalla moda del momento (le coupè a quattro porte) per proporre un prodotto comunque orientato alle famiglie.
Il nuovo modello, dunque, ha le carte davvero in regola per regalare nuovi importanti traguardi a Hyundai: traguardi che dal 1985 ad oggi parlano di 4.45 milioni di Sonata vendute in tutto il mondo.