Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Hyundai Kona è una delle auto più conosciute nel suo segmento e offre ad oggi una grande vastità di modelli per diversi tipi di alimentazione, ad esempio, la versione completamente elettrica ha registrato nel settembre 2021 più di 100.000 vendite in tutta Europa.
A quanto pare, però, la Kona potrebbe aggiornarsi nel 2023. Infatti è stato avvistato un prototipo nelle Alpi austriache che pare essere proprio la prossima generazione di Kona.
Sebbene il prototipo avvistato sia a combustione interna a causa della punta di scarico visibile nelle riprese posteriori, potrebbe essere proposta anche in una nuova versione completamente elettrica.
Dall’aspetto pare che questo prototipo sia più grande rispetto alla versione corrente e nella parte anteriore si può notare dalle foto che il design sia cambiato. Come si può ben vedere, il gruppo ottico principale è montato più in basso del paraurti e le luci diurne sono montate più in alto.
Nella parte della fiancata è difficile trovare le novità, ma sembra che il passo sia più lungo rispetto all’attuale Kona, stessa cosa vale per la parte posteriore, troppo poco visibile.
Per quanto riguarda i motori, non si sa quali essi possano essere, però nei mesi scorsi è stato riferito che Hyundai ha chiuso la sua divisione di sviluppo motori endotermici, con un piccolo gruppo di ingegneri che ha continuato ad aggiornare i progetti esistenti a combustione interna.
Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano
(MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html
Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano
(MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html