Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E' tempo di "modello nuovo" per la Hyundai i10 ed il Salone di Francoforte 2019, in programma dal 10 al 22 settembre, è stato scelto come scenario per il lancio mondiale.
Una vettura che sarà diversa nelle forme rispetto a quanto visto sino ad oggi, più accattivante e dinamica ma soprattutto caratterizzata da dettagli "cool" come il tetto idealmente sospeso all'altezza del montante C con un interessante gioco cromatico che tende a raccordare lunotto e finestrino posteriore.
Anche il frontale è dominato da una calandra bassa e larga così come è evidente lavoro degli stilisti per raccordare i gruppi ottici ai passaruota decisamente marcati da linee che tengono ad esaltare i volumi di un'auto che rimarrà comunque estremamente compatta nelle dimensioni.
Più sportiva e più accattivante nelle forme la i10 sarà come sempre una acerrima rivale di Volkswagen up!, Toyota Aygo, Citroen C1, Peugeot 108 e Fiat Panda ma rispetto alle rivali in Hyundai cercheranno di offrire qualcosa in più in termini di sicurezza attiva: mantenimento di corsia, frenata automatica con riconoscimento pedoni, regolazione auomatica fari abbaglianti e monitoraggio della stanchezza del guidatore dovrebbero essere proposti nel pacchetto sicurezza. Alla voce confort anche la ricarica wireless del telefono, Apple Carplay, Android Auto e retrocamera di parcheggio.
Per quanto concerne la lineup di motori si parla ovviamente del 3 cilindri turbo benzina come motorizzazione di punta.
Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano
(MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html
Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano
(MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html