Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La ricetta è sempre quella che tanto è piaciuta al pubblico italiano, ma la sostanza sembra essere davvero migliorata. Parliamo della nuova Honda Jazz, che si presenterà in concessionaria alle porte dell'autunno completamente rivista in ogni dettaglio, in particolar modo per quanto concerne stile ed abitabilità interna.
La scocca leggermente più grande e la linea dell’abitacolo particolarmente avanzata consentono una migliore visibilità. Ora i “sedili magici” possono essere ribaltati con un solo semplice movimento e la loro versatilità viene ancora più accentuata dal nuovo vano bagagli a doppio livello.
Jazz è dotata di equipaggiamenti di sicurezza avanzati, grazie all’introduzione della struttura della scocca a tecnologia di compatibilità avanzata ACE (Advanced Compatibility Engineering), i poggiatesta anteriori attivi e il sistema di controllo elettronico in curva VSA (Vehicle Stability Assist). Di serie su tutti i modelli doppi airbag anteriori e laterali, airbag a tendina su tutta la lunghezza e cinture di sicurezza con attacco a tre punti in tutti e cinque i sedili, i sedili anteriori hanno anche i pretensionatori a doppio stadio.
Con i nuovi propulsori a benzina che si avvalgono della tecnologia a fasatura variabile VTEC, la nuova Honda Jazz va alla ricerca di un maggior equilibrio fra consumi, rispetto dell'ambiente e prestazioni. Gli "inediti" 1.2 e 1.4 sono abbinati a un cambio manuale a 5 rapporti o al cambio automatico sequenziale i-SHIFT con leve di comando al volante (modello 1.4), infatti, permettono di abbattere notevolmente le emissioni di Co2, pur senza rinunciare a nulla in termini di "sprint".
Con una potenza di 90 cv rispetto ai 79 cv del precedente a 6000 giri/min e una coppia di 114 Nm contro i 110 Nm per un miglioramento globale delle prestazioni, il 1.2 consuma 5,1 l/100 km nel ciclo combinato (rispetto ai 5,5 precedenti), mentre le emissioni di CO2 sono state ridotte da 129 a 120 g/km.
Il nuovo motore 1.4 da 100 cv e 127 Nm presenta un consumo di soli 5,3 l/100 km per il modello manuale e addirittura di soli 5,1 l/100 km nelle versioni con cambio automatico sequenziale i-SHIFT (nel 1.4 CVT precedente era di 5,9 l/100 km). Le emissioni di CO2 sono scese rispettivamente a 124 e 120 g/km (prima erano di 137 e 139 g/km), le più basse della categoria.
Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma
(RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html
Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma
(RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html