Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Honda ha diffuso le prime immagini delle nona generazione della Civic che verrà oggi presentata ufficialmente durante il Salone di Francoforte. Già portata al debutto in altri continenti nelle varianti berlina e coupé, la nuova Honda Civic sbarca anche in Europa, dove sarà commercializzata nella sola variante a 5 porte.
La carrozzeria richiama le linea dell’ottava edizione, ma il frontale impone ora maggiormente la sua presenza grazie ad un paraurti profilato a Y in cui sono alloggiati anche i gruppi ottici al di sotto dei quali compaiono le due strisce di LED diurni.
Il profilo, arcuato verso l’alto, ci permette di apprezzare i cerchi in lega a dieci razze e lo spazio che il posteriore dovrebbe riservare al vano bagagli, mentre la coda è dominata da due gruppi ottici uniti dal LED posteriore incorporato nello spoiler.
Aperta la portiera si può notare una consolle essenziale ed ergonomica, con una strumentazione caratterizzata dalla luce di retroilluminazione blu impiegata anche sui vari display LCD della vettura, mentre inserti in alluminio staccano dal nero che domina plancia e sellerie.
Sotto il cofano della nuova Civic pulsa un rinnovato 2.2 litri DTEC da 150 CV di potenza e 350 Nm di coppia che a sua volta promette un livello di emissioni inquinanti contenuto entro la soglia dei 110 g/km. Arriverà nelle concessionarie europee entro la prima metà del 2012.
Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma
(RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html
Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma
(RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html